Informativa

×

AZZURRA FA
L’AZIENDA

Con i suoi 16 anni di esperienza, ed oltre 6.000 impianti installati dal 2002, Azzurra Fa è il concessionario autorizzato per Foggia e provincia di Culligan, il leader mondiale nella produzione di impianti ed attrezzature per il trattamento delle acque.

Grazie ad una consulenza pre e post vendita altamente qualificata e ad un team di professionisti che effettuerà un’analisi gratuita dell’acqua, Azzurra Fa saprà consigliarvi l’impianto perfetto per ogni vostra esigenza.

La struttura aziendale è composta da: COMMERCIALE, LOGISTICA, SERVICE, MARKETING, AMMINISTRAZIONE.

I NOSTRI CLIENTI
Nel corso degli anni, centinaia di clienti hanno scelto con successo e soddisfazione i nostri prodotti e tutt’oggi si affidano a noi per l’assistenza periodica.

IL CATALOGO PRODOTTI
Non solo depuratori, nel nostro catalogo oltre a depuratori ad uso domestico ed industriale, troverete anche addolcitori, gasatori e numerosi accessori.

ASSISTENZA CLIENTI
Il nostro servizio assistenza vi affiancherà in tutte le fasi di vita dell’impianto, dalla progettazione all’installazione e nella manutenzione periodica.

QUALITA’ CERTIFICATA
Tutti i prodotti e gli accessori per l’acqua hanno ricevuto le più importanti certificazioni di qualità, per assicurare la massima affidabilità al cliente.

DALLA NOSTRA ESPERIENZA
UN SUCCESSO CERTIFICATO
Richiedi subito una consulenza gratuita per la tua casa o la tua azienda. Un nostro incaricato ti contatterà per fissare un appuntamento, a domicilio o in videochiamata. Come preferisci.

LO SAPEVI CHE …
COSA FA UN DEPURATORE D’ACQUA?
Sostanzialmente è impianto che si installa a casa o in azienda che opera una purificazione dell’acqua potabile e produce acqua di elevata qualità per bere e per cucinare, dare acqua ai propri animali, alle piante, sciacquare frutta e verdura ecc..
QUALI SOSTANZE FERMA UN DEPURATORE D’ACQUA?
Il depuratore d’acqua o purificatore ad osmosi inversa, elimina tutti gli inquinanti e le sostanze dannose (es. cloro, nitrati, solventi, arsenico, pfas, metalli pesanti) o indesiderabili (nitriti, fluoro, calcare, solfati e torbidità, ecc) in parte sono fermate dal prefiltro a sedimenti e da quello a carbone attivo ferro, trattato all’argento (quindi batteriostatico). La membrana osmotica inoltre ferma (e manda allo scarico o nell’acqua dell’impianto idrico di casa) le parti più piccole. Sono tutte più grandi dei suoi micro-pori e non potranno quindi superarla.
QUAL E’ LA DIFFERENZA TRA DEPURATORE E ADDOLCITORE?
Il depuratore d’acqua o purificatore produce acqua ad uso alimentare. Funziona a filtri e membrane. L’addolcitore invece, si installa all’entrata dell’acqua di casa o dell’azienda e serve ad “addolcire” l’acqua, cioè a togliere il calcare in essa presente. Il risultato è un’acqua molto meno dura che preserverà la vita di tubature, caldaie, elettrodomestici, rubinetti. Il risultato è un’ottima acqua tecnica per svariati usi.
OGNI QUANTO TEMPO BISOGNA FARE MANUTENZIONE?
Dipende da diversi fattori, fra cui il modello installato e il consumo giornaliero di acqua. Per alcuni impianti domestici la manutenzione è programmata ogni sei mesi. Ad ogni modo per l’impianti ad osmosi è bene non superare l’anno per effettuare il cambio filtri, se ha lavorato in normali condizioni (es. famiglia di quattro persone) su acque italiane. Se fatto meno frequentemente il filtro a carboni potrebbe rilasciare sostanze che andrebbero ad intasare la membrana osmotica, compromettendo la vita del depuratore stesso. Vengono sostituiti il prefiltro a sedimenti e quello a carboni attivi. Se è necessario intervenire più spesso il depuratore emette dei suoni, come dei beep. Il postfiltro remineralizzatore si cambia ogni tre anni circa e la membrana osmotica ogni cinque.
MA IL DEPURATORE TOGLIE DALL’ACQUA TUTTI I SALI?
Il depuratore d’acqua o purificatore toglie solo i sali dannosi all’organismo. In natura esistono i sali già metabolizzati dalle piante che sono assimilabili. Poi esistono i sali inorganici che si depositano nel corpo, formando per esempio i calcoli. Il depuratore ad osmosi inversa ferma questi sali. Si ottiene un’acqua depurata, del tutto simile alle migliori oligominerali, molto leggera. Nei nostri impianti ad osmosi è comunque possibile regolare a proprio piacimento il grado di salinità dell’acqua filtrata.